Il tuo browser non supporta JavaScript!

Call for papers

La Rivista di Filosofia Neo-Scolastica attiva periodicamente Call for papers, che sono presentati in questa pagina per invitare gli autori interessati a sottoporre articoli per la pubblicazione.
Al momento non sono presenti Call for papers attivi.

Ultimi Call for papers attivati:

Il pensiero filosofico e teologico in Bonaventura da Bagnoregio
(chiusa il 15/06/2017) 

Volume monografico della Rivista di Filosofia Neo-Scolastica a ottocento anni dalla nascita di Bonaventura da Bagnoregio, al secolo Giovanni da Fidanza. 

In occasione dell’VIII centenario della nascita di Bonaventura da Bagnoregio (1217ca - 15 luglio 1274), la Rivista di Filosofia Neo-Scolastica  celebra la figura e l’opera del filosofo e teologo francescano con il numero monografico 2017-04 «Il pensiero filosofico e teologico in Bonaventura da Bagnoregio», a cura di Alessandro Ghisalberti, Onorato Grassi e Paola Müller.

Comunicare l'esistenza: la singolarità e i suoi linguaggi. A 200 anni dalla nascita di Søren Kierkegaard (chiusa il 01/09/2017) 

Volume monografico della «Rivista di Filosofia Neo-Scolastica» in occasione dei duecento anni dalla nascita di Søren Kierkegaard.

Nel bicentenario della nascita di Søren Kierkegaard (5 maggio 1813 - 5 maggio 2013), la "Rivista di Filosofia Neo-Scolastica" celebra l'opera e l'influenza del filosofo danese con un numero monografico dedicato al tema del Comunicare l'Esistenza. Come è possibile "comunicare", "condividere" la singolarità dell'esistenza? Può un'esistenza singolare avere un significato universale? Quali sono in questo senso i limiti e le potenzialità di un linguaggio filosofico? Come ha affrontato Kierkegaard questo problema nella sua produzione sfaccettata e originale, con quale tipo di linguaggio e, soprattutto, con quale obiettivo?


Per ulteriori informazioni rivolgersi all’indirizzo: neoscolastica@unicatt.it.

 
Pinterest