Il tuo browser non supporta JavaScript!

Call for papers

«Il pensiero filosofico e teologico in Bonaventura da Bagnoregio»

Volume monografico della «Rivista di Filosofia Neo-Scolastica» a ottocento anni dalla nascita di Bonaventura da Bagnoregio, al secolo Giovanni da Fidanza

In occasione dell’VIII centenario della nascita di Bonaventura da Bagnoregio (1217ca - 15 luglio 1274), la «Rivista di Filosofia Neo-Scolastica»  celebra la figura e l’opera del filosofo e teologo francescano con il numero monografico «Il pensiero filosofico e teologico in Bonaventura da Bagnoregio», a cura di Alessandro Ghisalberti, Onorato Grassi e Paola Müller.

I contributi dovranno avere carattere innovativo e originale e potranno riguardare l’intera produzione filosofica e teologica di Bonaventura, compresi i testi meno studiati, come i Commentaria in quattuor libros sententiarum Magistri Petri Lombardi.

Gli autori interessati a pubblicare i loro lavori sono invitati a spedirli via e-mail allegati in formato WORD e PDF all’indirizzo seguente: neoscolastica@unicatt.it.

Si prega di allegare sia una versione del contributo anonima intitolata «Manoscritto» sia una «Pagina Copertina» separata in cui siano indicati il nome completo degli Autori, il titolo accademico, l’Università o l’Istituto di appartenenza e i recapiti.

Gli articoli potranno essere scritti in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo, e non dovranno superare le 30.000 battute; il manoscritto dovrà inoltre contenere un abstract in inglese che non superi le 150 parole. Ogni proprietà del file che potrebbe identificare l’Autore deve essere rimossa per assicurare l’anonimato durante la procedura di referaggio.

I contributi verranno inviati a uno o più reviewer indipendenti secondo la procedura del referaggio doppiamente cieco. I reviewer potranno richiedere all’Autore di modificare o migliorare il contributo per la pubblicazione.

Per la procedura di selezione iniziale, non vi sono linee guida circa la formattazione. Nel caso in cui il contributo venga accettato per la pubblicazione in RFNS, verrà richiesto all’Autore di produrre una versione finale che rispetti le linee guida scaricabili qui: 

http://filosofianeoscolastica.vitaepensiero.it/pagina/proposta-articoli-submission-2327.html

La deadline per l’invio degli articoli è il 15 giugno 2017.

Il numero della rivista verrà pubblicato entro dicembre 2017.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’indirizzo: neoscolastica@unicatt.it

 
Pinterest