Analisi d’opere
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A. Acerbi (a cura di), Crisi e destino della filosofia. Studi su Cornelio Fabro
(J.F. Franck), p. 525 – A. Allegra, Metamorfosi. Enigmi filosofici del cambiamento
(F.F. Calemi), p. 528 – R. Celada Ballanti, Pensiero religioso liberale.
Lineamenti, figure, prospettive (A. Sangiacomo), p. 531 – M. Codina, Donde
vive la libertad. Una lectura de Romano Guardini (M. Cattaneo), p. 532 – A.
Colli, Tracce agostiniane nell’opera di Teodorico di Freiberg (G. Catapano),
p. 536 – A. Fabris, Filosofia delle religioni. Come orientarsi nell’epoca
dell’indifferenza e dei fondamentalismi (A. Aguti), p. 538 – M. Farisco, Ancora
uomo. Natura umana e postumanesimo (G. Tintino), p. 542 – A. Gentile,
Filosofia del limite (O. Todisco), p. 544 – Giovanni di san Tommaso, Trattato
sui segni (I. Agostini), p. 547 – M. Marchetto, Un presentimento della verità.
Il relativismo e John Henry Newman (S. Busetto), p. 550 – F. Miano, Responsabilità
(G. Dalmasso), p. 554 – K. Perszyk (ed.), Molinism. The Contemporary
Debate (L. Gili), p. 558 – M. Signore-G.L. Brena (a cura di), Libertà e
responsabilità del vivere (M. Krienke), p. 561 – Tommaso, Le passioni e l’amore.
Summa Theologiae I-II, Questioni 22a-28a (R. Zama), p. 565 – A. Vendemiati,
San Tommaso e la legge naturale (G. Perillo), p. 567 – M. Vergani,
Levinas fenomenologo. Umano senza condizioni (L. Azzariti-Fumaroli), p. 571
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Articoli Online First
La posizione di Friedrich Eduard Beneke
nella costellazione neokantiana
Il riconoscimento come segno dell’«incompiutezza» e della «socialità» dell’essere umano. L’antropologia di Tzvetan Todorov tra etica ed estetica
Plato’s Individual Soul and Xenocrates’ Daimon Is the Pupil Correcting the Master?
Il riconoscimento come segno dell’«incompiutezza» e della «socialità» dell’essere umano. L’antropologia di Tzvetan Todorov tra etica ed estetica
Plato’s Individual Soul and Xenocrates’ Daimon Is the Pupil Correcting the Master?
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